“La roulotte al tempo del coronavirus”
Cosa racconteremo di questi giorni di crisi sanitaria e perché non farlo ora? In fondo non siamo abituati a stare fermi e quindi, visto che non possiamo far girare le nostre sei ruote, perché non far girare la nostra fantasia?
Abbiamo pensato ad un contest letterario “La roulotte al tempo del coronavirus” dedicato a racconti brevi sulla tematica della caravan in questo periodo di isolamento forzato.
L’iniziativa è riservata ai Soci/congiunti (uno per tessera) iscritti al Club per l’anno 2020.
Sono esclusi dal contest i membri dello Staff e i loro familiari.
I partecipanti potranno presentare un solo racconto di loro produzione. La lunghezza del testo non dovrà superare le 600 battute (spazi e punteggiatura compresi) e dovrà descrivere le sensazioni, gli stati d’animo, le emozioni che questa situazione di emergenza sanitaria ci ha costretto a vivere in contrapposizione a quello che la caravan ci regala in tempo di normalità.
Con questa iniziativa vogliamo lasciare al futuro un messaggio scritto "a caldo".
Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio dello Staff del Club. Ogni componente del Direttivo selezionerà un solo racconto e ogni racconto, dei dieci selezionati, sarà votato da tutto lo Staff con voto da uno a dieci. Al termine verrà stilata una classifica e i primi tre classificati riceveranno i seguenti premi:
- primo classificato: Un giubbino GALE
- secondo classificato: Una felpa
- terzo classificato: Una maglietta Polo
I premi rappresentano il riconoscimento del merito personale.
Gli autori, per il solo fatto stesso di partecipare al Contest, cedono il diritto di pubblicazione ai promotori del Contest senza aver nulla a pretendere.
Il Contest e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati sul sito web dell’Associazione e sulle pagine social (Facebook, instagram e Twitter) nonché sul giornalino del Club.
Tutti i partecipanti riceveranno un premio di consolazione.
I racconti dovranno essere inviati, entro e non oltre il 30 Maggio 2020, solo ed esclusivamente in risposta/allegati a questo post.
Partecipate, aspettiamo i vostri racconti e buon lavoro a tutti.