Carissimi,
in questi tre anni e mezzo che rappresento la nostra Associazione, si è radicato in me sempre più il convincimento dell’importanza di avere una forte rappresentanza di Soci.
Istituita nel 2005, ICC raggruppa e rappresenta oggi oltre 250 soci "roulottisti" presenti in Italia, quindici anni di impegno, sacrificio e tanta passione che hanno permesso di farla diventare oggi una realtà insostituibile ed indispensabile.
Avere una rappresentanza forte ci ha permesso di raggiungere diversi obiettivi e fare chiarezza a chi non crede, o non ha mai creduto, all’importanza del nostro lavoro a favore di tutti i caravanisti italiani.
Questo si ottiene promuovendo gli interessi degli Associati curandone la rappresentanza verso l’esterno, adottando tutti gli strumenti utili a tale scopo, raggiugendo a volte anche operatori istituzionali come è successo per la questione “movimentatore”, con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasposti.
Per avere una rappresentanza forte è necessario coinvolgere chi si riconosce nei nostri ideali, ha le nostre stesse passioni, anche semplicemente invitandoli a partecipare alle attività della nostra Associazione che hanno lo scopo di promuovere la socializzazione tra persone, contribuendo così allo sviluppo culturale e sociale della nostra comunità. Tutto lo Staff rimane a disposizione di quanti volessero dei chiarimenti per come fare ad iscriversi al Club per diventarne parte attiva; trovate numeri e mail, nella sezione dedicata del sito IL CLUB -> IL DIRETTIVO
Queste sono solo alcune riflessioni che volevo condividere con Voi alla vigilia di questo Natale, diverso si dagli altri ma non per questo meno ricco di significato di quelli precedentemente trascorsi. Non dobbiamo dimenticare che il Natale è tradizione, gioia, luce… un giorno di rinascita nel quale ognuno di noi può ritrovare serenità.
Ne abbiamo tutti bisogno.
In questo clima di feste natalizie, a nome del Direttivo, dei Probiviri, e mio personale, Vi auguro il meglio, nell’attesa di incontrarci nuovamente sotto la bandiera di IncaravanClub Italia.
Massimo Botticella