Buongiorno a tutti,
in zona dinette avevo una serie di interruttori, prese, rigorosamente tutti diversi, tra cui quello del Truma Therme.
In più, anche il carica batteria e la difficoltà che ogni volta che metto un telefono in carica, l'adattatore spina/USB esce troppo e non apro più la panca, a meno che di non staccare ogni volta il cavo.
Decido di sistemare il tutto e , perché no, includere nel nuovo lavoro anche l'interruttore del Truma.
Quindi lo smonto e verifico cosa sia. Sembra un normale bipolare.
Vado al Brico, acquisto due belle scatole e appositi frutti; spina che fa sia da shuko che 2 normali, un frutto con doppio USB integrato (così risolvo il problema apertura panca) e gli interruttori che servono.
Purtroppo con luce li hanno solo monopolari. So che sarebbe meglio bipolare, ma il Truma consuma solo 300 watt, per non più di 10 giorni all'anno. Mi faccio andar bene un monopolare.
Stamattina mi cimento nell'impresa, collego il tutto.
Tutto bene, fino al truma.
Lo smonto e i fili originali si presentano così.
Non sono un genio, ma do per scontato che, essendo giallo e bianco ponticellati siano il neutro, e marrone e verde la fase, entrambe le coppie andata/ritorno.
Quindi taglio, e collego al nuovo interruttore: verde nel primo buco, marrone nel secondo, e unisco insieme bianco e giallo, ovviamente mettere poi un cappuccio.
Do corrente e salta il generale del rimessaggio, che sfiga delle sfighe e nel gabbiotto, ovviamente a me non accessibile.
Dove sta il problema?
Cosa sbaglio?