COMUNICATO STAMPA
Bonometti Centrocaravan – Via Lago D’Iseo, 2 36077 Altavilla Vicentina (VI)
Camping Wine, l’evento di ottobre da Bonometti Centrocaravan
L’apertura straordinaria di ottobre presso Bonometti Centrocaravan propone la terza edizione di “Camping Wine”, il fortunato evento che conferma il solido legame della concessionaria con il territorio e con le sue eccellenze enogastronomiche.
Domenica 20 ottobre 2024 una visita alla sede di Altavilla Vicentina di Bonometti Centrocaravan è l’occasione ideale per scoprire non solo le numerose proposte in pronta consegna di veicoli nuovi e usati, ma anche per degustare una interessante selezione di etichette, nell’ambito dell’evento “Camping Wine”.
La degustazione di alcuni dei vini simbolo dei ricchi territori di provenienza vuole essere un tour virtuale anche di questi territori, alla scoperta delle numerose mete che l’appassionato del turismo itinerante può comodamente visitare, rilassandosi anche presso le varie aree di sosta che si incontrano sul cammino.
Il percorso di degustazione si snoda tra il territorio dei Colli Berici, il versante vicentino dei Monti Lessini, il territorio di Breganze - alle falde dell’altopiano di Asiago, fino a raggiungere la provincia di Verona, nella zona di produzione del celebre Soave.
Degustando il Tai Rosso della Cantina Pegoraro (https://cantinapegoraro.it) scopriamo Barbarano Mossano, nel cuore dei Colli Berici, immediatamente a sud di Vicenza, colli ricchi di piccoli borghi e magnifiche ville venete, oltre che di percorsi nella natura, come quelli nella celebre Valle dei Mulini. Presso la cantina Pegoraro si può sostare nella zona di accoglienza per camper e caravan messa a disposizione dei visitatori della struttura.
Dai Colli Berici provengono anche alcuni vini della Tenuta Natalina Grandi (https://www.cantinagrandi.com), una cantina che affonda le sue radici in due territori, quello di origine vulcanica della zona collinare di Gambellara e quello più recente, con suolo calcareo e argilloso, o proprio sulla sommità dei Colli Berici a Lonigo. Dalla Tenuta Natalina Grandi proviene Cristina, l’esperta di vini che curerà, come nelle passate edizioni, il percorso di degustazione dell’evento nel suo insieme.
Con l’assaggio dei vini della cantina Le Colline di Vitacchio Gianpietro, che offre la sosta gratuita per camper ai suoi visitatori, ci spostiamo a Breganze, da sempre terra di grandi vini, centro geografico di un’area che ha come capisaldi ad Ovest la città di Thiene ed a Est la bellissima Bassano del Grappa. In zona è immancabile una visita alla città fortificata di Marostica, nota in tutto il mondo per la celebre "Partita a Scacchi” con personaggi in abiti medioevali.
Il percorso prosegue a Montebello Vicentino, sul versante vicentino dei Monti Lessini, dove si trova la Cantina Casa Cecchin (https://www.casacecchin.it), che con la proposta, tra gli altri, del Mandégolo - Durello frizzante su lieviti - valorizza ulteriormente il vitigno autoctono, la Durella, di cui è tra i principali viticoltori.
A pochi km dalla cantina, Il Camper Parking La Fracanzana (https://www.fracanzana.com/it/camper-parking), struttura convenzionata per i possessori della Bonometti Card, è un ottimo punto di sosta e di partenza per la visita della zona.
Sempre dalla zona di Montebello Vicentino provengono i vini di Cavazza Wine, (https://cavazzawine.com/), che offre in degustazione uno dei rossi appartenenti ai classici della sua produzione, accreditata con la certificazione “Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata”.
Proseguendo verso la provincia di Verona, si raggiunge l’Azienda Agricola Inama (https://www.inama.wine), nel territorio del Soave Classico che propone il Vin Soave 2022, definito dall’azienda “un piccolo lusso per tutti i giorni”. L’ area di sosta nel comune di Soave (https://www.visitverona.it/it/luoghi/area-sosta-camper-soave) è un punto di stazionamento ideale per visitare il famoso castello e le mura medioevali.
Con le proposte dei quattro viticoltori appartenenti al Gruppo Vitevis Cantine (https://www.vitevis.com) si ripercorre infine l’intero itinerario, arrivando fino al territorio del Garda e passando anche per Montecchio Maggiore, celebre per i Castelli di Romeo e Giulietta, adagiati sulla collina visibile dalla sede di Bonometti Centrocaravan,
In occasione di questo evento, come di consueto per le aperture domenicali, Bonometti Centrocaravan è aperto con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00 per poter pianificare al meglio la visita della concessionaria distribuita su quattro piani di esposizione, con una ricca varietà di van, semintegrali, motorhomes e caravan dei prestigiosi marchi Bürstner, Carado, Crosscamp, Eriba, Etrusco, Fendt, Hobby, Hymer, Laika.
Dai fine serie con super promozioni, alle novità della nuova stagione, all’usato garantito, l’offerta soddisfa le più svariate esigenze, sia per il cliente neofita che per i viaggiatori itineranti consolidati.
Nuovi articoli e proposte attendono i visitatori anche presso il Market Accessori, sempre più funzionale e con personale dedicato, per assistere il cliente nelle sue scelte di acquisto nel mondo degli accessori per il campeggio e dell’allestimento dei veicoli.
“Con grande piacere e soddisfazione ripetiamo l’evento Camping Wine – racconta Stefano Bonometti - il primo appuntamento a tema della stagione che consolida il nostro legame con il territorio e con gli operatori che ne esaltano le eccellenze. Anche questi eventi consentono di avvicinare sempre di più le realtà locali del mondo enogastronomico e culturale agli utenti del turismo in libertà, tra i principali estimatori della ricerca di nuove mete e prodotti tipici, da scoprire viaggiando con il proprio veicolo ricreazionale”.
Per rimanere aggiornati, sintonizzatevi sui canali social di Bonometti Centrocaravan:
youtube.com/user/Automarketbonometti
instagram.com/bonometti_centrocaravan
facebook.com/bonometticentrocaravan
Scarica il comunicato stampa: Comunicato Stampa Camping Wine 2024 Bonometti Centrocaravan.pdf