Buonasera e buon anno a tutti!
Durante questa settimana bianca che stiamo trascorrendo, è maturata la decisione (ma in realtà e un argomento che si trascinava già da qualche tempo) che il bagno della nostra caravan, dopo 20 anni di onorato servizio, va rifatto. Non restaurato.
Smantellato e rifatto, almeno in parte.
La nostra Knaus, se non consideriamo le recenti ferite esterne della grandinata torinese del 30 giugno 2022, internamente e perfetta, non ci manca nulla, accessoriata, e seppur qua e la ogni tanto bisogna risolvere qualche magagna (la ragazzona ha pur sempre 2 decadi) non ci passa minimamente per la testa di cambiarla.
Ma il bagno e un disastro.
E fatto di plastica.
Che comincia a ingiallire, spaccarsi e creparsi in più punti.
A chi rivolgersi per smantellare l'arredo presente e rifarlo, ovviamente in materiale rigorosamente impermeabile (la doccia deve essere disponibile all'occorrenza)? Parliamo di lavandino, sottolavandino e stipetti vari, per un angolo di 80x100x 190 di altezza.
Il wc e il piatto doccia sono sani.
Un concessionario ufficiale?
Una officina di assistenza?
Un artigiano, tipo falegname?
La spesa sarà elevata, credo ci vorranno almeno 1000 euro, ma i nostri progetti sono di tenerla un altra decina d'anni (che il bagno non farà assolutamente) quindi a conti fatti più che sostenibile.
Ah, sw qualcuno avesse consigli più specifici indicandomi eventualmente ad aziende a cui rivolgermi, sono di Torino.