Freedom Caravan, inaugurazione nuova sede

È stata inaugurata il 1º giugno 2024 a Ghisalba (BG), la nuova sede di Freedom Caravan, il più antico concessionario d’Europa esclusivamente a marchio Tabbert.

Freedom Caravan nasce nel 1964 per mano del fondatore sig. Ghilardi che negli anni 70 si dedica oltre che alla vendita di caravan anche alla preparazione ed allestimento di caravan destinate ai raid nei deserti del nord Africa: insiame al mitico Schieppati effettuano infatti spedizioni e raid in Marocco,Algeria, Yemen, Etipia, Somalia, Iran ed Afganistan.
A questa passione per l’utilizzo pionieristico in off road delle roulotte il sig. Ghilardi affianca da sempre la “normale” attività di vendita, riparazione e personalizzazione di caravan a marchio Tabbert.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e la famiglia Ghilardi, ormai giunta alla terza generazione, continua la attività di concessionaria, riparazione e personalizzazione nella nuova sede di Ghisalba, in via della Padania 6.

Presenti alla inaugurazione anche Stefano Villani, Responsabile Relazioni esterne e convenzioni della nostra Associazione, il direttore generale del gruppo Knaus Tabbert Italia sig. Zorzi, giornalisti della stampa di settore della rivista Caravan e Camper, il giornalista e you tuber Luca Stella, operatori del settore nel campo dei pannelli fotovoltaici e batterie al litio.

Il nuovo spazio show-room si presenta molto accogliente e lussuoso, raro esempio nel campo italiano di concessionari di veicoli ricreazionali, è infatti caratterizzato dal puro stile di eleganza che contraddistingue da sempre il marchio Tabbert.
Nel salone è stato possibile ammirare una ricca esposizione di modelli unici e difficili da visionare non solo in Italia ma nemmeno nel blasonatissimo Caravan Salon di Dusseldorf in quanto Freedom Caravan tratta in modo particolare modelli speciali di Tabbert Puccini e Bellini destinate al mercato francese della “gens de voyage” che non a caso si rivolgono al marchio Tabbert sinonimo da sempre di robustezza, affidabilità e lusso.

L’occasione è stata ghiotta per scambiare impressioni ed opinioni sul mercato caravanistico italiano ed europeo, sugli accessori e sulle politiche della Casa tedesca.

---
Stefano Villani
Responsabile Relazioni Esterne e Convenzioni
InCaravan Club Italia
Tel.     +39 3281227769