Oggi, 29 giugno 2022, la F.I.C.C. celebra per la prima volta la Giornata Mondiale del Campeggio, il cui riconoscimento ufficiale non solo è stato confermato dall'UNWTO (Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite) ma anche avallato come una delle forme di turismo più trendy.
Perché il 29 giugno? È l'onomastico degli apostoli Pietro e Paolo. Paul o Paulus era un fabbricante di tende e un – per l'epoca – viaggiatore del mondo. Incarna la flessibilità dei campeggiatori, il loro profondo legame con la natura, il cameratismo tra di loro.
Da allora, il movimento del campeggio si è sviluppato e prevalso ed è ora diventato un fattore significativo nella pianificazione del tempo libero e delle vacanze, realizzando il sogno di vivere all'aria aperta.
Il campeggio in tenda, roulotte o camper è ora più che mai parte dell'offerta vacanza ed è diventato una notevole fonte di reddito economico e un'industria che dà lavoro a migliaia di persone.
La Giornata Mondiale del Campeggio dovrebbe essere una giornata di gioia per bambini, giovani e adulti di tutte le classi sociali in tutto il mondo, celebrata da tutti gli amici della vita all'aria aperta e da tutte le persone amanti della natura attivamente nei club, durante eventi speciali, durante i raduni, serate festive di club o semplici incontri tra amici del campeggio, sottolineando l'amicizia, la pace e la comprensione per le altre culture.
Buon campeggio a tutti!
- Accedi o registrati per poter commentare