Pasqua a Montepulciano (SI)
Pasqua a Montepulciano
Periodo: dal 18 al 21 aprile 2025
Struttura: Casa Vacanze I Chiari
Indirizzo: Via del Lago 28
Località: Acquaviva Montepulciano (SI)
Contatti
Telefono: +39 320 7203944
Sito: https://www.casavacanzeichiari.it/
Email: casavacanzeichiari@gmail.com
Coordinate GPS: N 43°06'50.9" E 11°54'32.7"
Tariffe:
€30,00/notte ad equipaggio comprensivo di piazzola, elettricità, carico/scarico, wi-fi e docce calde (lavabo per stoviglie in piazzola con acqua fredda)
Tassa di soggiorno: come da regolamento comunale
Animali domestici: gratis
Sala comune: si a pagamento (da decidere casomai in loco in base alle adesioni)
Check in: sarà possibile fare ingresso in campeggio a qualsiasi ora
Check out: possibilità di uscita nel pomeriggio dell’ultimo giorno di soggiorno senza sovrapprezzo.
Coordinatore uscita: Silvana (5cencia)
Disponibilità piazzole: 10
Caparra:
Per confermare l’iscrizione sarà necessario versare una caparra entro il 04 aprile 2025, eseguendo un bonifico bancario dell’importo di € 30,00, sul conto corrente:
- intestato a: Incaravan Club Italia
- IBAN: IT06W0842571940000040435869
- Causale: Montepulciano - “nickname”
Una volta effettuato il bonifico vi chiediamo gentilmente di inviare una mail a segreteria@incaravanclub.it con il dettaglio del versamento effettuato.
La caparra potrà essere restituita, per eventuali cancellazioni, fino al 04 aprile 2025, previa detrazione del costo dell’operazione bancaria sostenuta dall’Associazione per effettuare il bonifico di reintegro.
Casa Vacanze I Chiari
Ai confini tra Toscana e Umbria sorge l'antico podere I Chiari, ristrutturato fino renderlo accogliente e confortevole mantenendo gli aspetti dei tipici casali agricoli toscani. La posizione è strategica per itinerari artistici e culturali ed a breve distanza da località affascinanti, suggestive e ricche di storia come Montepulciano, Cetona, Pienza, Cortona, Sarteano e Città della Pieve. Chi cerca anche il benessere saprà approfittare delle molteplici aree ricche di acque termali come Chianciano Terme, Rapolano e San Casciano dei Bagni. Gli itinerari naturalistici sono una ulteriore scoperta.
Programma: ancora non definito
Montepulciano
Borgo medievale suggestivo, tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana.
I paesaggi rappresentano alla perfezione l’idea di Chianti, tra verdi colline e campi coltivati.
Montepulciano è il più famoso comune termale in provincia di Siena,conserva un ricco patrimonio artistico.
L’area di Montepulciano, con i suoi ottimi vigneti, è considerata una delle migliori regioni vinicole al mondo ed è sicuramente una delle mete turistiche più amate e visitate della Toscana.
Link utili: https://www.toscana.info/siena/provincia/montepulciano/
Pienza
Il borgo di Pienza è una meraviglia da cartolina che si dispiega tra panorami mozzafiato e dolci colline.
Considerata la città ideale del Rinascimento, viene fondata per volere di Papa Pio II, che in questa zona nacque da genitori membri di una nobile famiglia senese.
Riconosciuta come sito Unesco nel 1996, è una meravigliosa testimonianza dei canoni urbanistici del Rinascimento: l'organizzazione razionale dei suoi spazi e le impareggiabili prospettive di piazze e palazzi cinquecenteschi conquistano lo sguardo di chi la visita.
Risultato di un sogno di bellezza pura, Pienza resta un piccolo gioiello di cui innamorarsi al primo sguardo.
Lago Trasimeno
Incastonato nel cuore dell’Italia, al confine tra Umbria e Toscana, il Lago Trasimeno è il quarto lago più esteso della penisola. Nelle sue acque si trovano tre isole raggiungibili con il traghetto: l’isola Polvese, che dà asilo a varie specie di uccelli e anfibi, l’isola Maggiore, l’unica abitata in maniera stabile, e l’isola Minore, coperta da una fitta vegetazione boschiva.
Il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni meteo e/o ad eventi indipendenti dalla nostra volontà.
Incaravanclub: nient'altro che passione
Tutti i soci si impegnano a rispettare il "Regolamento e organizzazione delle attività associative" consultabile sul sito web nel menù USCITE->REGOLAMENTO
https://www.incaravanclub.it/regolamento-uscite