Cravagliana (VC)
Cravagliana (VC)
Periodo: dal 19 al 21 luglio 2024
Struttura: Area di sosta Piano Delle Fate
Località: Piano Di, 13020 Brugarolo (VC)
Coordinate Gps: N 45°51'07.6" E 8°13'31.8"
Contatti:
tel: 0163560829
Email: mastallonesrl@gmail.com
Tariffe Euro 23 che comprende 2 Persone,Piazzola, Corrente, Carico e Scarico, Toilette, Docce calde.
Persona Aggiuntiva: Adulti € 2
Bambini sotto i 6 Anni: gratuiti
Tassa di Soggiorno: non prevista.
Animali domestici: gratuiti.
Check In: l'ingresso è consentito fino alle 22.
Check Out: possibilità di uscire l'ultimo giorno di soggiorno senza senza sovrapprezzo
Disponibilità Piazzole: 19
Testata più volte con numerosi “aggancia” e già sede delle edizioni precedenti dell’October IncaravanFest, l’area sosta Piano delle Fate si è rivelata una location ideale per le nostre uscite.
L’ottima gestione familiare contribuisce a rendere il soggiorno piacevole e rilassante.
L’area di sosta è ubicata in una distesa pianeggiante erbosa, offre corrente 6A, acqua in piazzola, bagni con docce con acqua calda e un bar ristorante.
Cravagliana
Situato in Val Mastallone, Cravagliana è un tipico borgo montano che cela origini molto antiche.
Il nome deriva dal latino ed indica le crepe rocciose che caratterizzano il territorio adiacente al paese. Il comune di Cravagliana conta numerose frazioni: Casone, Giavinali, Canera, Molino, Nosuggio, Grassura, Pianaronda, Roncaccio, Sassello sup. ed inf., Ordovago, Meula, Ferrera, Saliceto, Voi, Gula, Dietro la Sella, Valbella sup. ed inf., Brugaro, Brugarolo, Selva, Bocciolaro e Colla.
La chiesa Parrocchiale è dedicata a santa Maria Assunta e santo Stefanoed è la chiesa più antica della zona, come riportato da diversi studi che la citano già a partire dal XIII secolo. Esternamente è affrescata da un grande dipinto raffigurante San Cristoforo ed all’interno si trovano numerose opere in legno intagliato risalenti al XVII secolo.
Di notevole interesse artistico è il Santuario del Tizzone che può essere raggiunto tramite una mulattiera ed è immerso nella splendida natura di un bosco di castagni.
Programma uscita
Venerdì 19 luglio 2024
Arrivo dei partecipanti, sistemazione presso l’area sosta.
Sabato 20 luglio 2024
Per i più curiosi, direttamente dall’area sosta parte un comodo sentiero che raggiunge direttamente il grazioso paesino Brugarolo oppure, sempre per chi lo vorrà, si potrà fare un bagno nelle pozze d'acqua poco distanti dall'area di sosta.
Sabato sera mega spaghettata per i soci e musica dal vivo.
Domenica 21 luglio 2024
Per chi lo vorrà, nella mattinata di domenica sarà possibile visitare la città di Varallo Sesia e il suo Sacro Monte, inserito dall’UNESCO, nella lista dei Patrimoni dell’Umanità.
A pranzo si cercherà di organizzare "Pane e Panelle" per tutti (specialità gastronomiche Siciliane).
Nel pomeriggio, saluti e partenze.
Il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni meteo e/o ad eventi indipendenti dalla nostra volontà.
Incaravanclub: nient'altro che passione
Tutti i soci si impegnano a rispettare il "Regolamento e organizzazione delle attività associative" consultabile sul sito web nel menù USCITE->REGOLAMENTO
https://www.incaravanclub.it/regolamento-uscite