Sabaudia (LT)

USCITA

Sabaudia (LT)

Dal 31-10-2024 al 03-11-2024
12

Halloween a Sabaudia (LT)

Periodo: dal 31 ottobre al 03 novembre 2024

Struttura: Agriturismo F.lli Mizzon
Indirizzo: Via S.Andrea, N° 20A
Località: 04016 Sabaudia (LT)

Sito: https://www.agriturismomizzon.com

Coordinate GPS: N 41°19'03.0" E 13°01'09.3"

Contatti:
Telefono:  0773.593.045 /349.2975852
E-mail: info@agriturismomizzon.com

Tariffe:
€ 15,00 piazzola + equipaggio, corrente, servizi con docce calde, wi-fi gratuito.

Cani: ammessi gratuitamente

Sala comune: si, gratuita.
(grande gazebo con laterali da riscaldare a carico nostro)

Check out: possibilità di uscita nella sera dell’ultimo giorno di soggiorno senza sovrapprezzo.

Disponibilità massima piazzole: 15

Coordinatore uscita: Silvana (5cencia) e Carla (Samarcanda)

Durante tutto l’anno l’Agricampeggio F.lli Mizzon dispone di piazzole camper da una notte, settimanali (Vedere Listino Prezzi ). Le piazzole hanno una superficie da circa 70 o 100 MQ ombreggiate da alberi e teli con pavimentazione sia in erba che in brecciolino per un ottimo drenaggio dell’ acqua e sono immerse in una natura incontaminata.
Lavatrici a gettoni per campeggio, zona barbecue per campeggio.
Servizi compresi nel prezzo:
• Energia elettrica 1,00 KW , WIFI gratuito
• Bagni , doccie con acqua calda e fredda, specchi , attacchi per fono , rasoi e altro
• Bagno per disabile
• Scarico e Carico acque nere e chiare
• Illuminazione notturna
• Bar per colazione , aperitivi , gelati e altro Ristorante e Pizzeria sia ai tavoli che d’asporto
• Possibilita di noleggio biciclette

Sabaudia è situata a pochi chilometri da Latina e ha poco più di un'ora da Roma nel cuore dell'agro pontino è una delle più giovani città d'Italia. La posa della prima pietra fu infatti il 05 Agosto 1933, durante la vasta operazione di bonifica integrale della Palude Pontina, che ha visto la fondazione di altre quattro città: Latina, Aprilia, Pomezia, e Pontinia, dopo 253 giorni di lavoro, è stata inaugurata il 15 aprile 1934.
Tra gli edifici da non perdere trovate il Palazzo Comunale e la Torre Civica, il centro nevralgico da cui si dipartono strade, piazze e slarghi, e che con i suoi 46 metri domina tutta la città.
Sul cui fianco è inciso l’atto di nascita di Sabaudia. All'interno del palazzo comunale, nel piano terra, troviamo poi il museo Emilio Greco istituito nel 1985 dopo la donazione del Maestro e ristrutturato su progetto del professor Giulio Savio nel 2001. Sono esposti ottanta opere: disegni, acqueforti, litografie, bronzi, gessi, medaglie monete ed una serie di francobolli celebrativi di importanti eventi internazionali.

Altra cosa da vedere a Sabaudia è il  Parco Nazionale del Circeo che si estende per circa 8500 nei territori comunali di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e l’isola di Zannone. Istituito nel 1934, il Parco del Circeo nasce per tutelare una serie di ambienti caratteristici e la sua biodiversità.
Grazie alla sua creazione infatti si evitò il totale disboscamento dell’antica ed intricata “Selva di Terracina”, che si stava svolgendo in quel periodo durante gli interventi di prosciugamento ed appoderamento della bonifica integrale.
Il Parco del Circeo negli anni ha via via modificato la sua superficie e migliorato la sua qualità con l’istituzione di Riserve Naturali e riconoscimenti internazionali di valore ambientale.I laghi più a nord (Caprolace, Monaci e Fogliano) e l’isola di Zannone fanno parte del territorio tutelato.
Vi sono anche importanti ritrovamenti di reperti preistorici ed archeologici, testimonianza della presenza dell’uomo al Circeo sin da epoche remote. Le numerose grotte ed i ripari naturali del promontorio sono, infatti, importantissimi siti preistorici nei quali, oltre al ritrovamento di un cranio dell’uomo di Neanderthal (Grotta Guattari, 1939), numerosissime sono le altre testimonianze (resti fossili, utensili in pietra, ecc.) che possono rendere un’idea della presenza dell’uomo e delle sue attività nel corso delle ere preistoriche.

Il mare di Sabaudia tra i più belli, 15 Km di fine sabbia, spiagge orlate dalla duna costiera di origine quaternaria larga 200 metri circa, ricoperta di ginepri fenici, ononis, lentishi, filliree. L’alto grado di pulizia delle acque marine, i fondali trasparenti, donano a chi guarda dall’alto una suggestiva gradazione cromatica ed un senso di rilassatezza e di pace. L’accesso alla spiaggia è agevolato dalle passerelle, disposte lungo tutto il litorale che permettono di mantenere intatte le dune che caratterizzano il litorale.


Il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni meteo e/o ad eventi indipendenti dalla nostra volontà.

Incaravanclub: nient'altro che passione

Tutti i soci si impegnano a rispettare il "Regolamento e organizzazione delle attività associative" consultabile sul sito web nel menù USCITE->REGOLAMENTO
https://www.incaravanclub.it/regolamento-uscite

Immagine anteprima
0214
Immagini raduno
12

Uscite riservate ai Soci,
unisciti alla grande famiglia ICC.

Iscriviti al club