Sardegna

020304
Nickname
Trudi
Durata (giorni)
21
Tipo di Roulotte
Caravan Hobby 460 Ff

Quest'anno come vacanze estive abbiamo scelto la Sardegna, ben 20 giorni a disposizione per fare il giro completo dell'isola.

Finalmente Il giorno 4 settembre dopo un ritardo di quasi tre ore dalla partenza prevista con GNV all'una di notte del giorno 5/9/2024 ci imbarchiamo al porto di Genova, destinazione Olbia.
Devo fare una premessa, non avevo prenotato da nessuna parte, settembre è un mese dove i lavoratori rientrano e i pensionati partono. Mi sono subito ricreduto: all'imbarco a Genova c'era un fiume di macchine camper e persone la cui maggioranza era tedesca, una popolazione sempre in ferie.
Dopo quasi tredici ore di navigazione eccoci al porto di Olbia sono le 13,30.
Direzione San Teodoro. Camping San Teodoro la Cinta si trova sulla famosa spiaggia della Cinta, spiaggia bianca, mare turchese. Un bel campeggio.
Il giorno 9/9/24 pronti per la prossima tappa.
Camping Cala ginepro (Orosei) anche qui un bel campeggio con due uscite su due spiagge dorate con acqua limpida. Peccato, ci sono state due giorni di maestrale e le temperature sono scese parecchio ma a noi non c'è maestrale che tenga. Il 12/9/24 siamo pronti a partire per Villasimius, Camping Villasimius un grande campeggio sotto una pineta, noi abbiamo scelto una piazzola fronte mare per vedere la famosa spiaggia  dai chicchi di riso ma ahimè qualche anno fa hanno fatto il porticciolo e quel tipo di sabbia non c'è più ma non per questo il mare è meno suggestivo. Dopo due giorni il 14/9/24 si parte per Pula una località a sud ovest di Cagliari.
Ci fermiamo al camping Cala D'ostia, campeggio con servizi un po’ datati ma a noi serviva per visitare Cagliari.
Il 16/ 9/24 eravamo pronti per la prossima tappa direzione Sant'Antioco. Camping la Tonnara situato su una baia con tante calette da scoprire ed io per caso avevo la canoa pronta per scoprirle tutte.
Il giorno 18/09 /24 si parte per Oristano Camping Nurapolis anche qui un campeggio enorme sotto una folta pineta dopo aver preso info ci hanno detto che vicino Cabras c'è un’altra spiaggia del riso.
La mattina del 19 si va a fare un giro a Oristano cittadina molto bella e nel pomeriggio ci dirigiamo verso Cabras 'IS ARUTAS la famosa spiaggia del riso uno spettacolo per i nostri occhi.
Il giorno 20/9/24 è anche il mio compleanno l'età non la dico perché la voglia di viaggiare è rimasta come quando avevo dieci anni e non si poteva che scegliere la città più bella della Sardegna, Alghero, una città sulla costa nord-occidentale della Sardegna, circondata da antiche mura, è nota per il suo centro storico lastricato.
I suoi edifici catalani in stile gotico includono la Cattedrale di Santa Maria. Per visitare Alghero abbiamo scelto il camping Laguna Blu a 3km dalla citta.
Siamo alla fine della nostra vacanza in Sardegna ma abbiamo ancora due giorni e la scelta cade su Castelsardo. Luciana la mia compagna di vita e di tante avventure e non per ultimo il mio terzo Navigatore ci dirigiamo verso Castelsardo. Camping Valledoria, un bellissimo campeggio forse il più bello come struttura che abbiamo incontrato in questi 20 giorni di vacanza. Ma ahimè siamo al 24/9/24 e GNV con un email ci comunica che la partenza per Genova e stata spostata al porto industriale di Olbia in orario questa volta.
Così alle 18,30 saliamo a bordo e con un tramonto mozzafiato e con la mente piena di bei ricordi lasciamo la nostra bellissima Sardegna.

NIK NAME
TRUDI
TRENO
TIGUAN 2.0 TD DSG 4 MOTION
CARAVAN HOBBY 460SFf
 

Scarica il viaggio di Trudi: Giro della Sardegna_24.pdf

Altri viaggi che potrebbero interessarti